Domani 11 luglio presso Segredifesa – Aeroporto di Centocelle si terrà la conferenza organizzata da AFCEA Roma sulle capacità Cyber nelle Operazioni Mulidominio. L’evoluzione delle tecnologie digitali e l’interconnessione dei domini operativi stanno portando alla necessità di comprendere e sfruttare le capacità cyber nelle operazioni multidominio.
Tali fattori hanno creato nuove opportunità, come pure sfide senza precedenti per le forze militari e le organizzazioni di sicurezza, per garantire un’efficacia ottimale delle operazioni, soprattutto nei nuovi domini come Cyber e Spazio, cruciali per il funzionamento delle società moderne, dalle attività economiche a quelle nel campo della sicurezza e difesa. Con questo nuovo convegno, dedicato al mondo cyber, AFCEA intende esplorare le innovazioni che stanno plasmando lo sviluppo della cyber warfare e le ricadute delle tecnologie sviluppate con soluzioni di high availability, crittografia e cyber sicurezza.
Nicola Grandis, CEO di Aida46 Srl, Joint Venture tra DigitalPlatforms S.p.a e ASC27 s.r.l., interverrà su “Scenari Multi-Dominio: Resilienza Multi-Dominio. Intelligenza Artificiale per difendersi in scenari Multi-Dominio e contrattaccare in modo efficace”.
I Bad Actors non convenzionali possono condurre operazioni multidominio che spaziano tra Fisico, Cyber, Cognitive ed Intelligence. Le loro operazioni possono essere avviate da una ricognizione (Cyber) o da un’attività (Cyber-Fisica) chirurgica su un semplice device IoT. Nicola presenterà come poter utilizzare questa conoscenza a vantaggio del difensore, sia per scopi propriamente difensivi, sia per ricavare informazioni utili in una fase di contro attacco. Intelligenza Artificiale che lavora con soluzioni In-Field, soluzioni innovative e conoscenza al servizio delle Forze Armate.
 
													 
													 
													Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari, di marketing, di profilazione e di terzi