Chi è DigitalPlatforms

DigitalPlatforms è un giovane gruppo italiano in forte crescita nato per offrire soluzioni end-to-end a grandi aziende e amministrazioni basate sull'Internet of Things, a partire dai sensori fino alle piattaforme digitali, alle applicazioni e alla sicurezza.

Oggi il gruppo Digital Platforms è composto da:

DigitalPlatforms è di proprietà della società di investimento a capitale variabile LaCambre (“LC”) focalizzata su investimenti alternativi che presentano un ritorno sull'investimento superiore a quello offerto da un fondo di investimento tradizionale. Un'ottima opportunità è stata individuata nel settore dell'Internet of Things in Italia dopo un'approfondita analisi di mercato condotta da LC. È stato quindi creato un fondo di investimento riservato SICAV con sede in Lussemburgo “LaCambre Sicav” al fine di acquisire ed integrare PMI che già operano nel mercato IoT con l'obiettivo di creare il primo player IoT nell'UE.

VISITA IL SITO DI LACAMBRE

ict smart city

La nostra visione

La transizione verso la mobilità elettrica, la trasformazione degli edifici e delle città in sistemi interconnessi, le sfide della sostenibilità energetica e ambientale richiedono alle aziende e alle amministrazioni di cambiare il modo in cui offrono i propri servizi a clienti e cittadini.

DigitalPlatforms riunisce PMI italiane capaci di progettare e realizzare prodotti e tecnologie IoT per offrire ad aziende e amministrazioni soluzioni integrate e funzionali, progettate sulle specifiche esigenze di ogni cliente.

Ad oggi Umpi, Umpi SI, Gibiesse, Omicron Industriale e System Management fanno già parte di DigitalPlatforms ed altre aziende stanno entrando a far parte del Gruppo. DigitalPlatforms così punta a diventare sempre di più il partner delle aziende per l'innovazione e la trasformazione tecnologica abilitata dall'IoT.

0%
Tasso di crescita del fatturato
0%
EBITDA
0%
Tecnici e commerciali sul totale dipendenti