DigitalPlatforms è un giovane gruppo italiano in forte crescita nato per offrire soluzioni end-to-end a grandi aziende e amministrazioni basate sull'Internet of Things, a partire dai sensori fino alle piattaforme digitali, alle applicazioni e alla sicurezza.
Oggi il gruppo Digital Platforms è composto da:
DigitalPlatforms è di proprietà della società di investimento a capitale variabile LaCambre (“LC”) focalizzata su investimenti alternativi che presentano un ritorno sull'investimento superiore a quello offerto da un fondo di investimento tradizionale. Un'ottima opportunità è stata individuata nel settore dell'Internet of Things in Italia dopo un'approfondita analisi di mercato condotta da LC. È stato quindi creato un fondo di investimento riservato SICAV con sede in Lussemburgo “LaCambre Sicav” al fine di acquisire ed integrare PMI che già operano nel mercato IoT con l'obiettivo di creare il primo player IoT nell'UE.

La nostra visione
La transizione verso la mobilità elettrica, la trasformazione degli edifici e delle città in sistemi interconnessi, le sfide della sostenibilità energetica e ambientale richiedono alle aziende e alle amministrazioni di cambiare il modo in cui offrono i propri servizi a clienti e cittadini.
DigitalPlatforms riunisce PMI italiane capaci di progettare e realizzare prodotti e tecnologie IoT per offrire ad aziende e amministrazioni soluzioni integrate e funzionali, progettate sulle specifiche esigenze di ogni cliente.
To date, Umpi, Gibiesse, EL&Tec, Omicron Industriale, System Management, DP Innovation, DP infrastructure Selta BU, DP defence & cybersecurity and Aida are already part of DigitalPlatforms, and others are joining the Group so that it is increasingly the partner of companies for innovation and technological transformation enabled by the IoT.