Il Gruppo crede che il proprio percorso di sostenibilità debba essere implementato attraverso una buona Governance che garantisca trasparenza, rigore e attenzione alle tematiche ESG. Per questo motivo DigitalPlatforms possiede un proprio Codice Etico adottato a livello di gruppo all’interno del quale sono presenti le indicazioni per rendere concreti i principi di buona governance.
Il Gruppo è consapevole dell’importanza dell’essere conforme alle normative vigenti e dell’attenzione da dedicare all’importante tema dell’anticorruzione a cui, per via del suo operato, è molto sensibile e attento. Infatti, Digital Platforms è certificata secondo lo standard UNI ISO 37001:2016 ed ha definito una specifica politica anticorruzione.
Si ritiene che una buona governance sia necessaria per una crescita sostenibile rispettosa dell’ambiente e della società attraverso il monitoraggio continuo degli obiettivi prefissati e la definizione degli obiettivi futuri. Tutte le best practices, le policies e le procedure di governance delle singole società saranno estese a tutto il Gruppo nell’arco di piano 2024-2026, al fine di creare una governance e una cultura comune.
Per maggiori info scaricare i seguenti documenti:
- Codice etico
- Policy whistleblowing
- Certificazione ISO 37001
- Policy Anticorruzione
- Policy Qualità, Ambiente, Sicurezza
Materiale ad uso di partner, clienti e fornitori:
I nostri numeri sulla Governance
Valore della Produzione nel 2022
Società dotate del Modulo di Gestione 231
Presenza di un Codice Etico di Gruppo